domenica 30 dicembre 2007
Giunge l' ora del MERCATO INVERNALE!
In attesa che gli allenamente riprendano, in casa New Team sembra esserci, come da tutte le parti, aria di calciomercato. Un momento atteso e allo stesso tempo temuto da tutta la squadra ma che la società deve prendere in considerazione per raggiungere i suoi obietivi. Vediamo come società e giocatori stanno vivendo questo periodo.
La società ha visto che i giocatori bene o male ci sono, quello che può mancare è senza dubbio una tifoseria più vasta; ecco quindi che la società ha preso in considerazione di regalare alla squadra un "fenomeno" o più precisamente uno che coi piedi ci sà fare ed entusiasma con gran giocate chi assiste alla partita. Si era puntato l'occhio su Zampagna in rotta con l' Atalanta o a Lucarelli C. stanco di stare all estero, ma dato il budjet limitato della società solierese, l' opzione numero 1 resta il numero 10 del ESSEFFE RIVARA (più conosciuto come "el barboun"), lui potrebbe incrementare lo spettacolo di gioco e quindi richiamare più pubblico alle partite, un nostro osservatore è già sulle sue tracce...
Per quanto riguarda i "vecchi" della New Team:
Baldini: Fresco di contratto, vuole restare in maglia granata fino a che non arrivino offerte importanti.
Riccardi: Una squadra che incontrammo l'anno scorso lo sta tenendo d'occhio già da un pò e stanno arrivando offerte per la comproprietà del giocatore... La società non vede l' ora di sbarazzarsene ma visti le sue ultime prestazioni tuttosommato buone, preferisce tenerselo ancora per un pò.
Violi: Fedelissimo alla causa granata, ha chiuso le porte da offerte provenienti da Barcellona e Real Madrid per vincere il campionato di 3 categoria.
Aleotti: Anche a lui son giunte offerte dal "Real Mandolino" e dall "Faliraki" ma anche lui sembra deciso a restare e a firmare un contratto a vita con la New Team.
Botti: La società voleva regalarlo al primo offerente ad inizio anno mentre ora inizia a ricredersi e pensa che possa essere venduto ad un prezzo più alto (3 o 4 centesimi per intenderci). Ancora nessuno si è fatto avanti per lui...
Zironi: Il capitano è colui che deve dare l'esempio, e proprio per questo Zironi si è dichiarato incedibile alla stampa e ha rassicurato i tifosi firmando un contratto di altri 5 anni alla New Team.
Setti: Per il nostro bomber sono giunte offerte da Real e Barça vedendo in lui il nuovo pallone d'oro, ma bomber Setti non ne vuole sapere, anche lui preferisce vincere il campionato di 3° categoria piuttosto che andare all estero.
Pizzano: Il Limidi fà pressione per averlo a titolo definitivo ma la società crede molto in lui ed è disposta a raddoppiare il suo stipendio rispetto a quello che gli propone il Limidi.
Lanzotti: Molti grandi club hanno seguito la sua riabilitazione, sono arrivate anche offerte economicamente importanti ma la società ha estrema fiducia nel giocatore e sà che potrà molto utile per la vittoria del campionato.
Testi: L'anima della squadra, colui che dall alto muove i fili, colui che porta avanti la baracca, grandi club lo vogliono, ma lui non è il tipo da vendersi, da vero Leader incita i suoi a combattere senza tirare indietro la gamba!! il trascinatore!! il nostro LEONIDA!!!!! incedibile.
Questo è quanto la società prenderà in considerazione nei prossimi giorni, in attesa di dati concreti, lo staff augura a tutti, atleti, tifosi e non, un FELICE ANNO NUOVO E UNO SPLENDIDO 2008!!!!!!
domenica 16 dicembre 2007
CAMPIONI D' INVERNO!!!!
La New Team è Campione d' Inverno grazie al At. Sp. Reggiolo che ha fermato la Carpine imponendosi per 8 a 3!!!
New Team che finalmente dopo tante trasferte insidiose riesce ad arrivare in testa alla classifica dopo l' intero girone di andata. L' ultima giornata vedeva infatti la Carpine capolista contro una delle migliori squadre del campionato, il Reggiolo, mentre la New Team inseguitrice aveva una partita di pura formalità contro Faliraki ultimi in classifica.
New Team - Faliraki: 14 - 1
Sequenza gol: 1-0; 2-0; 3-0; 4-0; ...; 12-1; 13-1; 14-1
Marcatori: 5 Testi, 3 Pizzano, 2 Setti, Zironi, 1 Aleotti, Botti
Indisponibili: Violi, Baldini.
Note: partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 20 circa.
Partita "di beneficenza" per la New Team che si vede di fronte la squadra fanalino di coda del girone con la peggior difesa e peggior attacco del campionato.. con oltre 70 reti al passivo, Faliraki scende in campo mostrando di avere grosse lacune tecniche-tattiche e i ragazzi solieresi non impiegano molto per passare in vantaggio con belle giocate di classe. Nel secondo tempo è un Botti-Show!! il difensore autore globalmente di una bella partita sale nel secondo tempo con la voglia di dare spettacolo!! dopo pochi minuti tenta di simulare un fallo contro inciampando volontariamente(??) per terra e "zaccando" in un modo che se ci fossero stati i fichi d' india in tribuna lo avrebbero subito arruolato nella loro compagine. ma non è finita qui! punizione dal limite.. Botti vuole assumersi lui le responsabilità dell esecuzione... la posizione è davvero molto ravvicinata e Botti sembra aver trovato una pecca nella barriera avversaria... così non è... il suo tiro sembra un rinvio dal fondo dei portieri e con grande forza colpisce in pieno volto uno dei giocatori in barriera (ce n' era di spazio!! proprio in faccia lo ha beccato!!) poi per concludere segna un gran bel gol che non si sà ancora come lo abbia fatto...
Tifosi, indisponibili ma anche giocatori avevano la testa però su un altra partita... quella di Reggiolo e Carpine che avrebbe potuto dare il titolo di campione d' inverno alla New Team o alla Carpine, dopo qualche giorno si viene a sapere che il Reggiolo ha fatto conoscere la parola "sconfitta" alla Carpine e che quindi la New Team è CAMPIONE D' INVERNO!!!!!!!
mercoledì 12 dicembre 2007
Turno Favorevole....
Stasera al campo di bastiglia si alle ore nove, si incontrano due squadre, rispettivamente al secondo e all'ultimo posto, New Team e Faliraki. Sulla carta dovrebbe essere un turno abbastanza facile, ma esperienze personali ci fanno pensare che non sarà prorpio così. Dipende sopratutto dall'approccio iniziale della gara, questo sarà fondamentale per l'esito della partita. Questa giornata è caratterizzata da vari scontri al vertice che potrebbero favorire la nostra squadra. Stasera comunque non saranno presenti il nostro portiere BAldini, che sarà sostituito da Riccardi che torna dopo un lungo stop, e anche il nostro difensore Violi che per cause ancora da accertare non sarà della partita.
martedì 4 dicembre 2007
Ariolas Rolo-New Team 7-9: La banda solierese torna a sognare.
In un clima assai inusuale, senza tifoseria, in un campo fino ad ora mai visto da vicino, contro una squadra mai vista all' opera, New Team e Ariolas Rolo si sfidano in un match d’alta classifica per ritagliarsi un posticino per la Champions League. Tra i padroni di casa spiccano 2 giocatori di categoria mentre per i nostri sono da segnalare importanti assenze tra cui bomber-setti, 3° portiere Riccardi e il numero 0 Pizzano.
Ariolas Rolo - New Team: 7 - 9
Sequenza gol: 1-0; 2-0; 2-1; 3-1; 3-2; 3-3; 4-3; 5-3; 5-4; 5-5; 5-6; 5-7; 6-7; 7-7; 7-8; 7-9.
Marcatori: 3 Testi, Zironi; 2 Aleotti; (1 autogol)
Indisponibili: Lanzotti, Riccardi, Setti, Pizzano
Note: partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco scivoloso, spettatori presenti all'incontro 10 circa con folta rappresentativa di casa Rolo.
Cronaca:
I primi minuti di gioco vedono subito la predominanza dei padroni di casa, che stringono i granata nella loro metà campo; dopo un paio di rilanci sballati da Baldini, Rolo colpisce subito: la loro punta riceve palla dall’estrema destra, fulmina la nostra difesa mettendo alle spalle di Baldini, 1-0! All’8’ è ancora Rolo, con i padroni di casa che affondano ancora sulla destra con il loro numero 9 che insacca con un bel tiro, 2 a 0. Al 9’ prova una timida reazione la New Team con Zironi che si allarga a destra e serve al centro per Testi, ottimo tiro e palla in rete. 2-1. Rolo aumenta ancora le distanze con un altro gol ma i solieresi sembrano essersi svegliati e pressando riescono a rimontare i 2 gol di svantaggio con 2 gol di capitan Zironi. I pochi cambi disponibili non danno la possibilità ai nostri di rifiatare e così si prendono altre 2 reti più di stanchezza che per colpa difensiva. si va al fine primo tempo sul risultato di 5 a 3 per i padroni di casa. La sosta è servita per poter elaborare una strategia da utilizzare in un campo molto piccolo e stretto, si è scelto quindi di spendere le poche energie rimaste in pressing sul portatore di palla. La tattica dà i suoi frutti fin da subito: si mettono infatti a segno 4 reti, una dietro l' altra rubando palloni e giocando in velocità sui contropiedi. Da segnalare un gol fortuito di Aleotti che strappa però qualche applauso. Si chiama il time per rifiatare ma durante questa breve pausa (sul risultato di 5 a 7), Capitano e giocatori esperti sorvolano il fatto di sottolineare che la partita finisce dopo 55 minuti e solo dopo che l' arbitro fischia per 3 volte consecutive, infatti gli ospiti in maglia granata tornano in campo convinti ormai di aver portato in porto la partita e come succede sempre nel calcio, questa piccola disattenzione costa caro!! i padroni di casa infatti rimontano il passivo arrivando al pareggio!!! La partita si accende e per la New Team è giunto il momento di tornare grintosi in difesa e cinici in attacco. L' arbitro non fà sconti per New Team, fischia 2 punizioni dal limite che con un pò di fortuna vengono neutralizzate dalla bariera-umana messa in porta. A 5 minuti dalla fine New Team trova il vantaggio!! Buona intesa Zironi-Testi che in azione di contropiede insaccano il gol del vantaggio. E ormai allo scadere del tempo regolamentare, un Aleotti in gran spolvero mette a segno da posizione ravvicinata il gol che mette in cassaforte il risultato e i 3 punti. Nonostante le pesanti assenze, si sono portati a casa i 3 punti, unico obbiettivo della squadra, che ora può rilassarsi e sperare in qualche passo falso dei diretti avversari.
lunedì 3 dicembre 2007
La partita del riscatto...
Dopo la bruciante sconfitta della giornata precedente, stasera in trasferta a rolo, ci sarà la partita del riscatto. sarà una trasferta molto lunga in un campo dove la New Team non ha mai giocato, e non avrà come suporto il pubblico amico. La partita si presenta ostica, rolo è una squadra di metà classifica, ma che nelle giornate precedenti ha anche fermato squadre di testa, quindi bisogna stare concentrati e attenti e non sottovalutare questa squadre e rischiare di perdere le posizioni di testa della classifica. Anche se non si sà ancora se il nostro bomber Setti riuscirà ad essere presente, a causa di un attaco influenzale avuto nei giorni scorsi. Stasera tutti uniti per tornare alla vittoria Forza ragazzi.....
Brutta sconfitta....
E arrivò il gionro della prima sconfitta in casa (Bastiglia), non una gran partita da parte della New Team, ma dall'altra parte forse si è incontrata la squadra più forte del girone. La squadra non era sicuramente in giornata, si notano infatti vari errori in tutti i reparti. Ma questo può anche capitare dopo una lunga serie positiva di vittorie, ogni tanto si può anche cadere. Ma essere grandi non vuol dire non cadere mai, ma saper rialzarsi più forti che prima.
New team - Gunners 8 - 11
Sequenza goal: 1-0, 1-1, 1-2, 2-2, 2-3, 2-4, 2-5, 3-53-6, 4-6, 5-6
5-7, 6-7, 7-7, 8-7, 8-8, 8-9, 8-10, 8-11
Marcatori: 3 Setti; 2 Botti; 1 Pizzano, Testi , Zironi.
Indisponibili: Lanzotti, Aleotti, Riccardi.
Note: Partita iniziata alle 22 con qualche minuto di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori pari a zero (Pela).
Cronaca: Per adesso la cronaca non la metto, perchè questo compito spettava ad ala, adesso provvederemo più avanti a metterla. Grazie
Iscriviti a:
Post (Atom)