martedì 4 dicembre 2007
Ariolas Rolo-New Team 7-9: La banda solierese torna a sognare.
In un clima assai inusuale, senza tifoseria, in un campo fino ad ora mai visto da vicino, contro una squadra mai vista all' opera, New Team e Ariolas Rolo si sfidano in un match d’alta classifica per ritagliarsi un posticino per la Champions League. Tra i padroni di casa spiccano 2 giocatori di categoria mentre per i nostri sono da segnalare importanti assenze tra cui bomber-setti, 3° portiere Riccardi e il numero 0 Pizzano.
Ariolas Rolo - New Team: 7 - 9
Sequenza gol: 1-0; 2-0; 2-1; 3-1; 3-2; 3-3; 4-3; 5-3; 5-4; 5-5; 5-6; 5-7; 6-7; 7-7; 7-8; 7-9.
Marcatori: 3 Testi, Zironi; 2 Aleotti; (1 autogol)
Indisponibili: Lanzotti, Riccardi, Setti, Pizzano
Note: partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco scivoloso, spettatori presenti all'incontro 10 circa con folta rappresentativa di casa Rolo.
Cronaca:
I primi minuti di gioco vedono subito la predominanza dei padroni di casa, che stringono i granata nella loro metà campo; dopo un paio di rilanci sballati da Baldini, Rolo colpisce subito: la loro punta riceve palla dall’estrema destra, fulmina la nostra difesa mettendo alle spalle di Baldini, 1-0! All’8’ è ancora Rolo, con i padroni di casa che affondano ancora sulla destra con il loro numero 9 che insacca con un bel tiro, 2 a 0. Al 9’ prova una timida reazione la New Team con Zironi che si allarga a destra e serve al centro per Testi, ottimo tiro e palla in rete. 2-1. Rolo aumenta ancora le distanze con un altro gol ma i solieresi sembrano essersi svegliati e pressando riescono a rimontare i 2 gol di svantaggio con 2 gol di capitan Zironi. I pochi cambi disponibili non danno la possibilità ai nostri di rifiatare e così si prendono altre 2 reti più di stanchezza che per colpa difensiva. si va al fine primo tempo sul risultato di 5 a 3 per i padroni di casa. La sosta è servita per poter elaborare una strategia da utilizzare in un campo molto piccolo e stretto, si è scelto quindi di spendere le poche energie rimaste in pressing sul portatore di palla. La tattica dà i suoi frutti fin da subito: si mettono infatti a segno 4 reti, una dietro l' altra rubando palloni e giocando in velocità sui contropiedi. Da segnalare un gol fortuito di Aleotti che strappa però qualche applauso. Si chiama il time per rifiatare ma durante questa breve pausa (sul risultato di 5 a 7), Capitano e giocatori esperti sorvolano il fatto di sottolineare che la partita finisce dopo 55 minuti e solo dopo che l' arbitro fischia per 3 volte consecutive, infatti gli ospiti in maglia granata tornano in campo convinti ormai di aver portato in porto la partita e come succede sempre nel calcio, questa piccola disattenzione costa caro!! i padroni di casa infatti rimontano il passivo arrivando al pareggio!!! La partita si accende e per la New Team è giunto il momento di tornare grintosi in difesa e cinici in attacco. L' arbitro non fà sconti per New Team, fischia 2 punizioni dal limite che con un pò di fortuna vengono neutralizzate dalla bariera-umana messa in porta. A 5 minuti dalla fine New Team trova il vantaggio!! Buona intesa Zironi-Testi che in azione di contropiede insaccano il gol del vantaggio. E ormai allo scadere del tempo regolamentare, un Aleotti in gran spolvero mette a segno da posizione ravvicinata il gol che mette in cassaforte il risultato e i 3 punti. Nonostante le pesanti assenze, si sono portati a casa i 3 punti, unico obbiettivo della squadra, che ora può rilassarsi e sperare in qualche passo falso dei diretti avversari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
io nn commento!! la partita scorsa in cui ho segnoto 2 gol nn avete scritto niente!! in qst e in tutte le altre, commenti dettagliati ke manco il RIS di parma avrebbe fatto!!
puah!! nn ho parole!!
by: avete gia capito!!
Posta un commento