giovedì 8 novembre 2007

New Team senza pietà: LAMP SAN PROSP travolta 13 a 2.



Il Tabellino:

Lamp San Prospero-New Team: 2-13

Sequenza gol: 0-1 ; 0-2 ; 1-2 ; 1-3 ; 1-4 ; 1-5 ; 1-6 ; 2-6 ; 2-7 ..... 2-13.

Marcatori: 3 Setti, Pizzano, 2 Zironi, Violi, Testi, 1 Aleotti.

Indisponibili: Botti e Lanzotti.

Note: partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 5 circa, con folta rappresentativa ospite.

Cronaca:

Inizio partita fissata per le 21 a quel di Bastiglia e i Testi Boys si presentano con i soliti 30 minuti di anticipo per effettuare il loro consueto riscaldamento fatto di randellate addosso ai portieri e pregevoli giocate di tacco. Oggi il riscaldamento deve anche fornire risposte sulle condizioni di Violi. Sembra che il n°5 ce la fa!!!Sarà della partita e così il coach decide di schierarlo da subito,per evitare di raffreddarlo in panchina.

Al fischio d'inizio entrambe le squadre giocano con un ritmo un pò blando per potersi studiare a vicenda. La strategia di Lamp San Prospero prevede grandi sforzi in difesa, affidando alle ripartenze rapide le sue chance in attacco. Ma al 10' la partita si sblocca: Un passaggio filtrante raggiunge capitan Zironi lanciatosi oltre la linea difensiva avversaria e sul filo del fuorigioco, un gioco da ragazzi metter la palla nel sacco. Non c'è tempo di esultare che gli uomini in amaranto raddoppiano ancora con Zironi che stavolta ipnotizza il portiere con un tiro da fuori che si infila nell angolo basso. La partita continua e il ritmo di gioco si alza, al 15' un ingenuità dell ancor inesperto Aleotti che perde palla da ultimo uomo, regala il gol del 1 a 2 per i padroni di casa che da posizione favorevole non sbagliano. Portiere incolpevole. Prima dello scadere del primo tempo New Team confeziona altre palle goal che vengono finalizzate da Pizzano e Testi. Sul risultato di 1 a 4 si và all intervallo.

Durante questa breve pausa, notare i diversi atteggiamenti tattici delle 2 panchine: i padroni di casa stavano complottando schemi e istruendo alcuni tatticismi ai giocatori, mentre i ragazzi di Testi sbeffeggiano il giocatore n°5 accusandolo di essersi preso il torcicollo durante una delle sue scappatelle serali in alcuni dei più rinomati locali solieresi. L' estremo difensore come un pugile insacca quelle parole, stringe i denti e durante la partita le trasforma in adrenalina agonistica quando a 3 minuti della ripresa, ci caccia un tiro al volo da centrocampo che supera 3 avversari e si infila nel set alto della porta avversaria, nulla da fare per il portiere costretto ad applaudire anche lui il pregevole gesto tecnico del difensore amaranto. Gli spettatori presenti e i tifosi iniziano a paragonarlo a Oliver Hutton della storica New Team. Giù il cappello. La partita continua a senso unico, Setti realizza una tripletta (che sarebbe stato poker se l' arbitro non gli avesse annullato un gol regolarissimo!!) che così facendo tira avanti la classifica marcatori insieme a Pizzano che realizza altri 2 reti. Da segnalare l' ennesima ingenuità di Aleotti che ancora una volta perde malamente palla e lascia siglare i padroni di casa con estrema facilità. Si fà però perdonare verso la fine quando indovina una punizione dal limite calciata in modo magistrale. Altro capolavoro balistico di Violi che dopo una galoppata sulla fascia supera il diretto avversario e fà partire un missile sul secondo palo che il portiere intuisce solamente ma non può opporsi. Doppietta personale anche per Testi che autore di un ottima prestazione, festeggia con 2 gol la serata. I portieri si sono suddivisi il match in modo impeccabile: 1 preso gol per parte ma parate di alto livello! COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!

La partita si chiude sul punteggio di 2 a 13 per gli ospiti che raccolgono il 3° successo consecutivo e con una classifica che si fà sempre più bella, guardano avanti con serenità.

BELLA RAGA!!!!!!!!!

Nessun commento: