New Team impegnata ad affrontare la squadra "fanalino di coda" del girone. Sulla carta il risultato sembrerebbe scontato se non chè i ragazzi in amaranto devono fare i conti con alcune assenze dell' ultimo minuto. Questa volta infatti si dovrà fare a meno di Lanzotti ancora infortunato, Botti trattenuto per questioni di lavoro, Baldini influenzato e Riccardi alle prese con un fastidioso ma intenso "caghetto". La sfiga ha voluto che i 2 portieri mancassero proprio lo stesso giorno e così la squadra ha dovuto organizzarsi per far fronte a questa emergenza. Il prescelto ad indossare la maglia numero 1 sembra essere il centrale difensivo Violi, che con esperienze fatte l' anno passato, sembra poter dare un minimo di sicurezza alla propria squadra. I tifosi non hanno di certo preso bene questa decisione tattica in quanto secondo loro il "bel giuoco" e quindi lo spettacolo ne avrebbe pagato le conseguenze. Dirigenza presa di mira durante tutta la partita. Ma procediamo con ordine...
Il Tabellino:
I Nani - New Team: 2 - 5
Sequenza goal: 0-1; 0-2; 0-3; 0-4; 0-5; 1-5; 2-5.
Marcatori: 2 Setti, Pizzano; 1 Testi
Indisponibili: Lanzotti, Botti, Riccardi, Baldini.
Note: Partita iniziata con qualche minuto di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 10 circa con folta rappresentativa di casa.
Cronaca:
Con una formazione di emergenza e con una scarsa motivazione per giocare contro l' ultima in classifica, gli uomini di Testi partono con ritmi molto bassi e spesso è capitato che i padroni di casa si trovassero davanti alla porta difesa dal novizio Violi sbagliando inverosilmente il bersaglio. I minuti passano e la partita non sembra sbloccarsi, ma al 15esimo ecco una lampada dei solieresi che con un bellissimo uno-due in velocità tra patron Testi - Bomber Setti, mette quest' ultimo in condizioni favorevoli per battere a rete!! Un gioco da ragazzi per lui insaccarla!
Da notare un azione pericolosa dei Nani che su un mischione in area di rigore riescono a far partire un tiro forte e preciso verso la porta protetta da Violi, quest' ultimo compie un mezzo miracolo mostrando una prontezza di riflessi degna dei migliori portieri di serie A e dando un ulteriore incitamento alla squadra. Oggi la panchina amaranto non è certo in grado di far riposare tutta la squadra, motivo per cui la New Team non riesce a spiccare il volo e tende più a conservare il risultato anzichè incrementarlo. Però è proprio da uno dei cambi (esce Testi - entra Pizzano) che nasce il secondo goal: Pizzano riceve palla a centrocampo, si libera del marcatore e segna il suo ottavo goal in campionato raggiungendo così capitan Zironi (oggi sacrificato in difesa). Prima della fine del primo tempo i ragazzi in amaranto confezionano il terzo "bif" ai Nani con una bella girata di Setti che insacca il suo 12esimo goal e mantiene così la sua incredibile media di 2 goal a partita. Nel secondo tempo i ritmi calano vertiginosamente: solo una bella giocata di Pizzano riesce a regalare la cinquina alla New Team con un bel goal al limite dell area. Le forze calano e la poca reattività degli avversari mette i nostri difensori in uno stato di catalessi (che fosse questa la loro tattica?!). Tattica che però non ha effetto sui giocatori con più esperienza, ma che trova una preda perfetta in Aleotti, il quela, dopo aver seguito per l' ennesima volta l' attaccante Nanico e vedendo che ogni suo tiro non inquadrava lo specchio della porta, ha deciso bene di non stare più a marcarlo "per principio". Nonostante questo, i Nani sfruttarono questo vantaggio non a sufficenza per portare a casa il pareggio, ma solo 2 volte: una dietro l' altra segnando indisturbatamente a tu per tu con lo "psudo-portiere" Violi.
L' arbitro decreta la fine dell' incontro sul risultato di 5 a 2 per la formazione ospite (New Team).
Partita priva di emozioni. La squadra non ha certo disputato una partita all' altezza dei suoi standard dimostrati nelle partite precedenti. C'è da dire che era una formazione rimaneggiata e che il vero obiettivo erano esclusivamente i 3 punti. Per fortuna esistono anche squadre "materasso" nel nostro girone :P
Nessun commento:
Posta un commento